Compare properties

Compare

No properties found to compare.

bollette

Luce e gas: le bollette si fanno più salate?

Previsti aumenti sulle bollette di luce e gas secondo quanto annunciato dall’amministratore delegato Stefano Besseghini. 

L’aumento dei prezzi delle bollette è all’ordine del giorno e non manca la necessità di appurare provvedimenti. Manovre che in qualche modo possano tamponare un aumento che diventa scomodo, soprattutto in un momento di crisi come questo. 

Arriviamo a parlare di manovre in quanto precedentemente sono già state effettuate per tamponare l’aumento dei costi. Manovre che hanno verificato la riduzione delle bollette del 9,9%.

Nuovi rincari per il 2022

Nonostante gli interventi messi in atto per tamponare una situazione già critica, le preoccupazioni persistono. 

Le quotazioni, pur con un leggero ribasso rispetto ai massimi delle scorse settimane – si legge nella memoria consegnata al Parlamento – vedono prezzi medi attorno a 170 euro per megawattora per tutto il periodo invernale, per poi scendere intorno ai 110 euro a partire da aprile 2022”. – secondo quanto riportato su immobiliare.it

In previsione un ulteriore aumento dei prezzi. 

Ulteriori passi nei confronti di questo aumento dei prezzi ci sono. Infatti, secondo quanto previsto dall’ultima legge di bilancio, è stato stanziato un fondo da 2 miliardi di euro.

Per oggi è tutto ma continuate a seguire il nostro blog di casa per restare aggiornato sul mondo immobiliare. 

Seguici anche sulle nostre pagine:

👉🏻 Facebook

👉🏻 Instagram 

Share via Social