Compare properties

Compare

No properties found to compare.

bonus affitto 2021

Bonus affitto 2021: la proroga.

Proroga del bonus affitto 2021 che concedeva un rimborso del 50% del costo complessivo che l’inquilino doveva dare all’affittuario. Il bonus è stato introdotto con il decreto Ristori per incentivare i locatari degli immobili ad uso abitativo, nell’accordare riduzioni dei canoni di locazione. 

Un decreto che ha dato la possibilità agli affittuari di avere una riduzione del costo del 50%, ma riconosciuto  ai locatari degli immobili a uso abitativo che, in data non antecedente al 25 dicembre 2020 fino alla data del 31 dicembre 2021. In sostanza il bonus affitto 2021 permette una riduzione dei canoni per l’anno 2021. 

Cos’è il bonus affitto 2021

Abbiamo dato un assaggio della situazione, ma procediamo con ordine: cos’è il bonus affitto 2021? Banalmente parlando è una possibilità data agli affittuari di ridurre il canone di locazione degli immobili ad uso abitativo.

Le riduzioni per le quali è riconosciuto il contributo a fondo perduto riguardano i contratti di locazione in essere alla data del 29 ottobre 2020, aventi ad oggetto immobili abitativi situati nei comuni ad alta tensione abitativa e adibiti ad abitazione principale del conduttore. Il contributo spettante è commisurato all’importo complessivo della riduzione di canone che viene accordata al conduttore per le mensilità dell’anno 2021. Come annunciato su fiscomania.com.

Proroga del bonus affitto 2021

Oggi proroga del bonus affitto. Diversamente da quanto annunciato, infatti, la scadenza del bonus passa dal 6 settembre al prossimo 6 ottobre. Una conferma che arriva direttamente dall’agenzia delle entrate per consentire un numero più alto di contribuenti.

Il contributo, come precedentemente annunciato, corrisponde a un importo pari al 50% della diminuzione del canone, e spetta per un importo massimo di 1.200 euro per ciascun locatore. L’erogazione del contributo è effettuata mediante accredito sul conto corrente identificato dall’IBAN indicato nell’istanza.

Per oggi è tutto ma continuate a seguire il nostro blog di casa per restare aggiornato sul mondo immobiliare. 

Share via Social