Bonus casa Enea 2021: tutte le novità.
Si continua a parlare di Superbonus e delle modalità di accesso. Dal primo settembre si registrano novità per i Bonus casa Enea 2021.
Novità dal 1° settembre per i bonus casa Enea 2021.
Settembre è un mese per ricominciare e così come ripartono scuole e lavoro post vacanze riparte anche il mondo immobiliare con delle novità. Di quali novità stiamo parlando? Delle nuove procedure di accesso ai portali Superbonus, Ecobonus e Bonus Casa tramite autenticazione Spid. A rendere noto il bonus Enea è la stessa Enea.
Bonus casa Enea: uso dello spid.
Stiamo parlando del vecchio che lascia spazio al nuovo, ma anche questo è un passaggio non sempre semplice. Qual è il punto di inizio e di fine per lasciar spazio a nuove procedure? Settembre è il nostro punto. Infatti fino alla fine di settembre saranno possibili anche le vecchie procedure di accesso, dal 1° ottobre poi l’accesso sarà possibile esclusivamente tramite Spid (sistema pubblico d’identità digitale).
Enea: addio alle vecchie procedure.
Dunque, dal primo ottobre del 2021 diciamo addio alle vecchie procedure che cedono il posto a pratiche tramite spid. Stiamo parlando dell’identità digitale che diventerà l’unico modo per accedere al sito Enea.
Il portale di Enea avvisa il pubblico ovviamente: “A partire dal 1.09.2021 sono operative le nuove procedure di accesso ai Portali SuperEcobonus 110, Ecobonus con autenticazione mediante Spid. Si consiglia di effettuare il primo accesso dal portale unico detrazionifiscali.ENEA.it“.
Per oggi è tutto ma continuate a seguire il nostro blog di casa per restare aggiornato sul mondo immobiliare.