
Manutenzione seconda casa: perché è importante.
Nell’articolo precedente abbiamo parlato di case vacanze e di come siano un’ottima soluzione per un maggior relax. Oggi vi parleremo invece delle seconde case, con alcuni consigli per provvedere alla manutenzione della seconda casa in modo sicuro ed efficace.
Consigli per la manutenzione della seconda casa
Quali sono i passi giusti per la manutenzione della seconda casa? Innanzitutto scegliete un immobile con costi di manutenzione ridotti. Questo significa pochi problemi tecnici e di arredo. Sotto questo aspetto ogni casa è diversa da un’altra.
Ergo, quando scegliete una seconda casa optate per qualcosa di molto moderno perché sarà sicuramente meno problematico. Se però avete scelto una casa più “datata” analizzate il tutto prima dell’acquisto. Questo vuol dire: selezionare i vari problemi e stipulare un costo delle riparazioni.
Costi di manutenzione
Dunque, la scelta della casa è di fondamentale importanza. Prediligere una casa moderna, ovvero nuova è la soluzione migliore. Perché? Perché una casa nuova è sicuramente meno problematica per il nostro portafogli. Ovviamente questa non è l’unica soluzione, infatti esistono anche le misure preventive. Misure preventive implicano un regolare controllo su elettrodomestici come la caldaia, per esempio, vi evita le grane di trovare una soluzione a distanza.
Suggeriamo quindi di affidare la vostra casa ad un’impresa di gestione locale.
Buone condizioni
Soluzioni a portata di mano per prendervi cura della manutenzione della vostra casa. La scelta più semplice è quella di utilizzare l’immobile con regolarità. Una casa vuota è una casa che avrà bisogno sempre di manutenzione serrata.
Qual è la soluzione migliore per tenere la casa occupata? Ovviamente il sub affitto se si parla di seconda casa. Questa scelta porterà due vantaggi da una parte la casa sarà costantemente occupata, dall’altra verrà garantito un ulteriore reddito.
A questo punto l’unico interrogativo diventa: affitto a breve o a lungo tempo? Quindi adibire la seconda casa a casa vancanze o a una casa in affitto? Secondo quanto ripostato da engel&volkers.it “un soggiorno breve offre molto in termini di rendimento, oltre a permettere a voi di utilizzare più frequentemente la vostra casa vacanze. E tuttavia, le locazioni a lungo termine sono più stabili e richiedono spesso meno fatica”.
Pochi e semplici consigli per prendervi cura della manutenzione della vostra casa. Continuateci a seguire sul nostro blog per ulteriori informazioni e consigli nel settore immobiliare.