Riscaldamento in casa: temperature calde a basso costo.
Riscaldare casa è scomodo solo alle nostre tasche, ma se ci fosse un modo per risparmiare di più senza sentire freddo? L’inverno sa essere severo con le sue basse temperature, per questo abbiamo bisogno di riscaldarci al meglio. Oggi scopriamo alcuni consigli utili.
Amici del mondo di cipensiamonoicasa.it buongiorno, oggi vorrei affrontare un argomento molto interessante non che attinente: il riscaldamento. Ebbene si, come sentito dire “l’inverno sta arrivando” e con esso anche le basse temperature, quelle che fanno battere i denti a noi e al nostro portafoglio. Esatto, riscaldare casa può diventare dispendioso, per cui oggi ci chiediamo: esiste un modo per riscaldare casa senza termosifoni?
Stufe a pellet
Una buona soluzione al risparmio sono le stufe a pellet che ti permettono di riscaldare casa senza spendere troppo. Infatti dovete sapere che le stufe a pellet sono in grado di riscaldare una casa senza termosifoni di un massimo di 350 mq. Oppure altra soluzione per un riscaldamento efficiente è quello di integrare la stufa al sistema di riscaldamento. In ogni caso permetterà di risparmiare una cifra considerevole.
Spese per le stufe
Ma quanto si risparmia con una di queste stufe? Permette risparmi a partire da 100 euro annui fino ad arrivare ad un massimo di oltre 1.000 euro se collegata a un impianto GPL. A questo si deve ovviamente accostare la spesa per la stufa che ammonta ad una cifra pari a 1.500/2.000 euro.
Pavimenti riscaldati
Ulteriore soluzione per evitare di usare il riscaldamento sono i pavimenti riscaldati. Questa risulta essere una soluzione molto pratica per riscaldare senza termosifoni una casa con muri alti. Questo sistema favorisce una pavimentazione sempre calda grazie alle serpentine che disposte sotto il pavimento irradiano costantemente aria calda. Il riscaldamento a pavimento ti permette di risparmiare combustibile poiché riesce a propagare calore per irraggiamento uniforme in tutti gli ambienti della casa. Questo vuol dire riuscire a risparmiare fino al 25% dei consumi energetici, ammortizzando, nel tempo, i costi di installazione più elevati rispetto a quelli che avresti con i tradizionali radiatori.
Per oggi è tutto ma continuate a seguire il nostro blog di casa per restare aggiornato sul mondo immobiliare.
Seguici anche sulle nostre pagine: