Compare properties

Compare

No properties found to compare.

prezzi immobiliari Emilia Romagna

PREZZI IMMOBILIARI IN EMILIA ROMAGNA: SEMAFORO ROSSO!

Battuta d’arresto per i prezzi immobiliari nella regione dell’Emilia Romagna. Rallenta la crescita dei prezzi delle casa.

Prezzi immobiliari nell’Emilia Romagna? Secondo i dati più recenti riportati dall’osservatorio, nel terzo trimestre di questo anno, sono rallentati i prezzi per l’acquisto o affitto di immobili.

Dati positivi per chi vuole comprare casa nell’Emilia Romagna. Finalmente quei costi alti non sono più da rincorrere. Ma se ci soffermiamo a guardare la situazione con uno spettro temporale più ampio ci accorgeremo che i costi generali sono comunque cresciuti del 2% rispetto all’anno precedente, questo per ricoprire la cifra media richiesta di 1.900 euro al metro quadro.

Prezzi immobiliari in Emilia Romagna statici: le città più colpite.

All’interno di un contesto come quello della crisi pandemica, avere a che fare con dei prezzi immobiliari statici, forse, è un fattore positivo, se la si pensa nell’ottica dell’acquirente. Ma non è così ovunque. Se questo trend si registra in quasi tutti i capoluoghi della regione, Modena viene tagliata fuori, registrando un aumento del 2,8% per arrivare ad una richiesta media di 2.100 euro per mq. Invece, per acquistare una casa a Bologna servono più d 130 mila euro. A quanto pare Bologna rimane cara a studenti, affittuari e proprietari di immobili. Tra i luoghi dove questo trend si arresta si contano Ferrara e Piacenza.

I prezzi per le locazioni?

Secondo i dati riportati dall’Osservatorio, i costi sugli affitti non sono aumentati rispetto ai mesi precedenti. Ovviamente le varie parti della regione si distinguono bene fra di loro, infatti, Bologna sebbene sia la città più costosa, ha comunque visto un calo dei prezzi del 2%. Paradossalmente parlando, sono le città meno costose che hanno verificato un leggero rialzo dei prezzi come Forlì con il 2,5% , Piacenza con il 2,3% e Cesena con l’1,5%.

Continua a rimanere aggiornato sulle novità del mondo immobiliare attraverso il nostro blog.

Share via Social
Post a Comment