Compare properties

Compare

No properties found to compare.

Vantaggi monolocale

Spazi piccoli: i vantaggi del monolocale.

A molti piacciono le case grandi e spaziose, ma vivere in spazi piccoli ha comunque i propri vantaggi. Volete sapere quali sono i vantaggi del monolocale?

Amici del mondo di Casa buongiorno. Di cosa parliamo oggi? Dei vantaggi del monolocale. 

C’è chi di fronte a spazi molto piccoli storce il naso. Come biasimarli, gli spazi grandi piacciono, sono belli, confortevoli e possono soddisfare molte più esigenze. 

Ma oggi vi parlerò dei vantaggi dei monolocali. Ebbene si, ci sono. Gli spazi piccoli hanno il loro fascino. 

Vantaggi monolocale: costa meno.

Avere uno spazio piccolo in cui abitare, anche se temporaneo ti permette di risparmiare un pò. Perché perché l’affitto costa meno, così come il mutuo. Tutto qui? Il basso costo si estende anche alle spese che vanno oltre l’affitto. Avete mai pensato che per riscaldare pochi metri quadri ci vuole molto meno? Beh ora lo sapete. Inoltre, per gli amanti delle tendenze, il monolocale oggi è tra le top ten del momento. Quindi il risparmio sul costo stringe la mano alle ultime tendenze del mondo dell’immobiliare. Niente male vero?

Vantaggi monolocale: più tempo libero.

Altro vantaggio molto conveniente è il più tempo libero. Perché vi starete chiedendo?! Beh perché pulire una casa di 50 mq è sicuramente più veloce che pulirne una molto grande. Casa in ordine e pulita in poco tempo, ordine sotto controllo così come i problemi che si possono presentare. Avere un monolocale ti permette di fare una manutenzione accurata dell’appartamento e allo stesso tempo di tenere tutto sotto controllo. 

Spazi piccoli, puliti e ben funzionanti. Vi sto convincendo? 

Vantaggi monolocale: via al superfluo.

Continuiamo la nostra rassegna parlando del superfluo. Avremmo spazio per quello? Assolutamente no. Ogni angolo diventa sacro quindi deve rimanere tutto al proprio posto. Non c’è spazio per cose che non servono. Una buona soluzione per gli accumulatori seriali di materiale inutile. Fare un aut-aut della roba che devi tenere e quella che devi buttare non sembra poi tanto una cattiva idea no?!

Vantaggi monolocale: solo persone desiderate.

Un ambiente che sa di intimo e in grado di accogliere solo quelle persone che veramente desideri in casa. Un maggior senso di calore famigliare che un ambiente grande non restituisce. Poi, l’ambiente piccolo è anche un’ottima scusa per dire a persone indesiderate “non posso ospitarti”. Insomma, tra i vantaggi del monolocale ci sono anche le scuse. Pazzesco. 

Vantaggi monolocale: condivisione degli spazi.

Abbiamo parlato di monolocali ma quando parliamo di spazi piccoli ci possono essere anche appartamenti condivisi. Esatto: i coinquilini! Condividendo una casa si capisce l’importanza di avere uno spazio per se. Uno spazio che possa contenere tutta la tua privacy. Annesso e connesso a questa presa di coscienze svilupperai una grande pazienza e senso di adattamento.  

Insomma, i vantaggi ci sono. Ovviamente le scelte dipendono da gusti e possibilità, ma questa non è un’opzione da scartare a priori. Perché? Perché si può dimostrare davvero una buona opzione. 

Per oggi è tutto ma continuate a seguire il nostro blog di casa per aggiornamenti sempre nuovi. 

Share via Social