
Vendere casa: affidarsi ad uno specialista del mercato?
Tutto cambia con il passare del tempo, anche il mondo immobiliare non è da meno. Crisi economica, nuove tendenze sociali, il concetto stesso di marketing. Quindi ci chiediamo: come vendere casa? Soprattutto, perché affidarsi ad uno specialista del mercato?
Vendere casa non è così semplice.
Vuoi cambiare, vuoi vendere la tua casa? Perché affidarti ad uno specialista del settore? Diciamo che vendere casa non è così semplice. Non basta mettere un annuncio on line con due foto per terminare il “gioco”.
Stiamo parlando della vendita di una casa. Di una transazione che prevede un costo di acquisto non indifferente. Per questo abbiamo bisogno di qualcuno che ci accompagni, che non ci lasci soli. Sbagliare è umano soprattutto se non si è pratici.
Ci serve qualcuno che ci accompagni in ogni operazioni, dalla ricerca alla valutazione, alla valorizzazione e pubblicazione dell’immobile.
Vendere casa da soli.
Per rendere le idee più chiare cerchiamo di capire cosa comporta vendere casa da soli. Innanzitutto vuol dire ricevere, ad esempio, chiamate a tutte le ore del giorno. Fissare appuntamenti con persone che magari non si presentano. Quindi spreco di tempo probabile.
Visite da persone che devono vendere prima di acquistare che però vogliono iniziare a vedere “cosa c’è in giro”. A volte invece non ti cerca nessuno. Perché? Probabilmente hai sovrastimato il tuo immobile mettendolo del tutto fuori dal mercato.
Uno spreco di tempo che ti porta poi a rivolgerti alle agenzie. Una soluzione che si è evitata per i costi da sostenere circa la mediazione. Quindi, perché rivolgersi ad un’agenzia immobiliare se ha il suo costo?
Quando un proprietario vende casa si assume un rischio non da poco. Un modo per dire che è meglio procedere in maniera sicura e spendere, piuttosto che avere problemi aggiunti. Affidarsi a chi sa muoversi ci permette di rimanere al sicuro e di riuscire a vedere.
Vendere casa con degli specialisti.
Sottolineata l’importanza di un’agenzia che ti affianchi nel processo di vendita ci sono altri accorgimenti? Beh si. Sebbene rivolgersi ad un’agenzia sia il primo passo, il secondo è trovare un’agenzia specializzata.
Sembra banale ma non lo è. Un’agenzia specializzata nella vendita di case è diversa da quella specializzata nella vendita di capannoni. Perché? Cambia quasi tutto e in primis la normativa e il relativo contratto.
Dal punto di vista burocratico i procedimenti sono totalmente diversi. Così come i documenti da preparare.
Per oggi è tutto, ma per altri informazioni sul mondo immobiliare continuate a seguire il nostro blog.